Ennia Gobbo nata a Venezia vive e lavora a Ponzano Veneto.

Da diversi anni si dedica con passione alla pittura ad olio ed acrilica frequentando il Gruppo di lavoro del Maestro Gianni Ambrogio.

Dipinge, inoltre, su porcella e ceramica ed esegue acqueforti e sculture.

Ha esposto in varie mostre ricevendo riconoscimenti dalla critica.





» Prof. Siro Perin
.... L'astratto viceversa perde la dimensione naturalistica esteriore per divenire momento di interiorità intellettuale; su vibranti sfondi si manifestano sulla tela i segni ed i colori della mente che, anche nella più piccola sfumatura cromatica, diventano palpitanti visioni fenomeniche da cui traspare prepotentemente l'intenso connubio tra psiche e anima dell'artista.



» Prof.ssa Lidia Mazzetto
Un percorso artistico arricchito non solo dalla sua personalità ma, soprattutto, dall'espressività, frutto di una ricerca creativa, di abilità nel saper trattare materiali diversi, di un equilibrio tra segno e colore, nel riuscire a determinare i particolari e poi ad evadere tra il piacere ed il gusto dei sentimenti. Veneziana di nascita porta con se i colori della città e nella loro fusione e sovrapposizione crea spazi di luce che lasciano intravvedere il passare del tempo.



» Gabriella Niero:
Evanescenti, raffinati, soffusi di luci morbide ed ovattate; i paesaggi di questa brava autrice veneziana fanno emergere spazi naturali vissuti come dimensioni interiori che uniscono armoniosamente la realtà esterna alle modulazioni e alle esperienze dell’anima. Le incisioni offrono ampi spazi aperti per assumere i contorni di un nucleo palpitante come tracce morbide che ci conducono verso una dimensione psichica ricca di luci ed echi sentimentali. Anche nella pittura le immagini di Ennia Gobbo possiedono una profonda forza evocatrice che travalica l’immagine figurativa ed offe sensazioni che esprimono le suggestioni emozionali del vissuto. Soprattutto nella trattazione di antichi casolari l’occhio dell’osservatore si immerge per ritrovare attraverso i colori intensi e pastosi l’essenza del vivere il palpito segreto della creatività.



» Orfango Campigli:
Ci attrae con i suoi deliziosi “scorci paesaggistici” di vecchie case dai muri corrosi dal tempo e con un “vaso con i fiori” dai colori pastosi.



» Manola Mazzon:
La natura che non finirà mai di stupirci e non finiremo mai di interpretarla studiarla e rappresentarla in tutta la sua grandezza.